Skip to main content

Cronache parrocchiali delle comunità di San Vittore in Albavilla, Santa Margherita in Albese con Cassano e San Dionigi in Carcano

Cronache parrocchiali delle comunità di San Vittore in Albavilla, Santa Margherita in Albese con Cassano e San Dionigi in Carcano

Albese con Cassano

Notizie dalla parrocchia Santa Margherita e dall'oratorio San Giuseppe.

Albese con Cassano, 6 gennaio 2026, ore 9:30
I figuranti del presepe vivente in chiesa parrocchiale

La tradizione prevede che il presepe vivente abbia luogo in concomitanza con la chiusura della novena di Natale, ma quest'anno una serie di problemi legati alla salute dei figuranti, l'originale processione ha avuto luogo con qualche giorno di ritardo. Ecco le foto!

Gerusalemme, 2 gennaio 2026
Il cardinale Pizzaballa nel 2024

Caro don Walter, il Signore le dia pace!

Il nostro ufficio amministrativo mi ha comunicato di aver ricevuto la somma di € 330 il 1 dicembre scorso, destinata alle emergenze del patriarcato, in occasione degli anniversari di matrimonio e del sacramento della cresima impartito ai ragazzi della parrocchia.

Albese con Cassano, 6 gennaio 2026, ore 9:30
presepe vivente 2025

Partenza alle ore 9:30 da villa Ida Parravicini, canti in piazza Motta, S. Messa dell'Epifania in chiesa parrocchiale alle ore 10:00.

Albese con Cassano, giovedì 8 gennaio 2026, ore 21:00, oratorio San Giuseppe

Sta per vedere la luce una commissione liturgica comune per le nostre tre parrocchie:
- S. Vittore, in Albavilla
- S. Margherita in Albese con Cassano
- S. Dionigi in Carcano di Albavilla

Coordinatore della commissione e referente per Albavilla, Roberto Roda; referenti per Albese con Cassano, Cosimo Schirò e Marianna Devito; referente per Carcano, Paola Antinori; in collaborazione con il parroco don Walter e i suoi vicari: don Franco, don Luciano e don Christophe.

Tutte le persone che sono interessate a far parte di questa nuova, fondamentale, commissione, sono invitati mercoledì 7 giovedì 8 gennaio 2026 alle ore 21:00 presso l'oratorio di Albese con Cassano.